Doimo Salotti

Emozioni per arredare la casa

Le storie

Oltre 50 anni di storia imprenditoriale intessuta con i valori della tradizione, il desiderio di migliorarsi e la capacità di innovare. Nel recente passato, questa storia e questa vocazione sono stati interpretate con il progetto Trame di Vita: minifilm che propongono scorci sulle famiglie contemporanee e sul loro rivelarsi nel salotto, cuore e rifugio delle case.

Ora i video sono stati utilizzati per realizzare spot televisivi a livello nazionale, supportati da un’intensa campagna di digital advertising con il duplice obiettivo di massimizzare l’awareness e veicolare traffico al sito Web.

La comunicazione

I progetti avviati su Facebook e su Instagram mirano ad innalzare il valore percepito del brand attraverso una maggiore sincronia tra i canali social, nonché delle soluzioni visual più eleganti e distintive.

La nuova gestione del content enfatizza il valore del design e la versatilità, presentandoli in modo distintivo rispetto alla concorrenza. Questa narrazione viene coordinata e ripresa anche nei contenuti pubblicati dalla rete vendita, a cui vengono forniti dei piani editoriali ad hoc.

I creator

Un aspetto cardine e trasversale è la ricerca di contenuti chiave che permettano di esplorare nuove nicchie di pubblico, ricorrendo tra l’altro a nuove pratiche di social advertising e di social influencing.

È stata avviata una collaborazione con designer e creator per realizzare dei reel divulgativi a supporto della content creation. Gli obiettivi prefissati sono di ampliare lo spettro delle tematiche, di sperimentare variazioni del tono di voce e di dare più visibilità all’elemento umano nei contenuti.