Creazioni nate per custodire.
Strategy
La nuova strategia di brand e content persegue l’obiettivo di alimentare la brand image agendo sui tre fronti individuati nell’analisi preliminare:
- ampliare la percezione dei valori di artigianalità, competenza e innovazione con focus sulla sostenibilità
- trasmettere l’esperienza e la cura nella realizzazione di articoli di design, creati su misura per custodire oggetti di valore
- trasmettere l’impegno concreto nella ricerca e nella sostenibilità
- alimentare le iniziative volte all’internazionalizzazione
Le attività pianificate nel medio termine includono una nuova campagna di comunicazione per il 2022.



Content
I primi canali coinvolti nella diffusione dei contenuti sono digitali: LinkedIn, Facebook e Instagram, quest’ultimo presidiato di recente in vista delle nuove attività di marketing.
Contestualmente, è stato realizzato uno shooting dedicato a catturare ed esprimere al meglio i valori e il know-how del brand.

ADV
Le campagne pubblicitarie sono indirizzate a due target B2B collocati in differenti punti della filiera.
Gli annunci sono quindi articolati in funzione delle combinazioni tra i tre social network e le due categorie di destinatari sopra citati.
Gli obiettivi iniziali vertono sulla riconoscibilità del marchio, per poi focalizzarsi sulla lead generation.

