Police Lifestyle

Scegliere uno stile.

We make Legends...

“Legends” è la campagna di comunicazione incentrata sugli occhiali che hanno scandito le tappe del successo di Police. Una selezione di modelli iconici racconta la storia del brand e il suo impatto sul settore.

L’evoluzione delle linee e dei dettagli più caratteristici viene imbrigliata in una narrazione visiva che racconta la nascita di alcune delle più note “leggende” dell’eyewear.

... we make noise

“Make Noise” è la strategia di comunicazione di Police Lifestyle, ideata per rinnovare l’identity e interagire più apertamente con i fan. Il concept mira ad incoraggiare le persone a dare voce alle proprie idee in chiave positiva e propositiva: non slogan urlati, bensì confronto e aggregazione per creare un buzz in risonanza con il brand.

Il fulcro dell’engagement non saranno le product feature, ma il purpose, per creare una contaminazione vincente, che sappia stimolare il confronto e creare associazioni positive con la brand identity.

eMail Lifestyle

Dal 1983 Police raccoglie intorno a sé una nutrita cerchia di brand lover. Il successo internazionale di questo marchio italiano si riflette nell’utenza dell’eCommerce, tanto eterogenea dal punto di vista demografico, quanto compatta nello spirito ribelle e nella volontà di seguire e superare le mode.

Le attività di DEM e newsletter sono lo strumento di punta per comunicare con gli utenti. La strategia di eMail marketing elaborata prevede quindi di coprire a tutto tondo gli obiettivi di branding, fidelizzazione degli utenti, lead nurturing e incremento del fatturato.

Le campagne di automation marketing attivate a supporto di queste attività permettono di costruire una comunicazione di valore, in ottica sempre più one-to-one.

Lead Collection

La fanbase di Police è costantemente in crescita. La naturale attrattività del brand è alimentata dalle iniziative di lead generation B2C. Le collezioni di occhiali, orologi, profumi e accessori vengono proposte al pubblico potenziale attraverso differenti set di annunci che fanno leva su diversi lead magnet.

La strategia di lead generation sfrutta un approccio strategico-creativo. Grazie all’ideazione di campagne «out of the box» – capaci di coniugare on e offline, strategia e creatività – con l’obbiettivo di massimizzare la raccolta dei lead e ottimizzare i costi di acquisizione.