Rovagnati

Il gusto, preparato in modo sano.

Brand identity

Digital transformation ed employer branding sono gli ultimi due ambiti toccati dal processo di innovazione che da sempre caratterizza Rovagnati SpA, e che recentemente è stato alimentato dalla collaborazione con FLYWEB.

Forte di un brand ben conosciuto e apprezzato dai consumatori, Rovagnati punta a evolvere l’identità e la cultura aziendale, comunicandole efficacemente tanto internamente ai propri collaboratori, quanto esternamente a partner, potenziali buyer, e possibili candidati.

Social storytelling

La digital strategy mira a creare un progetto di storytelling in grado di trasmettere i valori dell’azienda sul canale identificato come il più idoneo allo scopo: LinkedIn. La prima fase è incentrata sull’awareness, per raccontare una storia tutta italiana di famiglia, una passione per la qualità e per il buon mangiare.

“… si può mangiare bene solo se il prodotto è sano.” – Paolo Rovagnati

In parallelo, l’iniziale diversificazione nei contenuti sviluppati è funzionale a classificare le interazioni degli utenti per definire i contenuti più adatti a veicolare i diversi messaggi. La strategia di comunicazione è stata infine integrata a fronte dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, dando risalto all’attitudine positiva e i comportamenti meritori tenuti da dipendenti e collaboratori durante la crisi.

Social responsibility

“Buono, Sano e Giusto” è il payoff che accompagna il programma di corporate social responsibility Rovagnati Qualità Responsabile (RQR). Enfatizzare e declinare il tone of voice delle iniziative nate sotto il marchio RQR è stata una precisa scelta strategica allo scopo di porre le basi per un rinnovato brand positioning nel medio-lungo periodo.

Questo percorso viene raccontato in tutte le sue sfaccettature, rendendolo un veicolo privilegiato per diffondere con incisività due temi portanti dell’employer branding aziendale di Rovagnati: l’attenzione alla sostenibilità e la capacità di un’azienda di operare concretamente a favore di ciò che viene comunicato attraverso i suoi valori.

Questo diventa il miglior biglietto da visita per i partner, nonché per i talenti che sempre più cercano un impiego dove poter esprimere al meglio le proprie capacità in un ambiente professionale alimentato dalle stesse doti morali.