Job Description
Se per te Amazon non è solo la principale piattaforma per i tuoi acquisti, ma anche IL marketplace tramite il quale generare ed aumentare le vendite dei prodotti, allora sei il nostro prossimo Amazon Specialist.
La tua missione sarà gestire e far crescere il portfolio prodotti dei clienti, ottimizzando l’esperienza di acquisto per il target di riferimento.
What we offer
Hai già letto i valori e l’approccio al lavoro di FLYWEB, ma ecco un’anteprima di cosa ti aspetta se ci sceglieremo a vicenda:
- Un ufficio moderno e accogliente per farti sentire a casa a Treviso
- Un chiaro onboarding
- Un piano di formazione personalizzato e flessibile
- Una metodologia chiara e uniforme per valutare i nostri risultati (conosci gli OKR?)
- Un sistema di Performance Evaluation e di Feedback
- Dipartimenti verticalizzati con cui confrontarti costantemente
- Un Mac di ultima generazione
- Software moderni di analisi per studiare i trend di ricerca e vendita su Amazon
- Smart working
- Flessibilità oraria
Your task
In collaborazione con l’Head of Strategy sarai responsabile del corretto posizionamento dei brand su Amazon per attrarre potenziali clienti ed incrementare le vendite sulla piattaforma, identificando le migliori strategie e opportunità. Amazon è un marketplace in continua evoluzione, per questo è fondamentale essere sempre pronti a imparare, adattarsi e condividere le proprie conoscenze con il Team. Giornalmente ti occuperai di:
- Analizzare settori di mercato, competitor e keyword per trovare le nicchie con il maggior potenziale
- Creare account su Amazon Seller o Vendor Central e schede prodotto
- Creare e ottimizzare le schede di prodotto ponendo attenzione a titolo, descrizione dettagliata, immagini, prezzi, specifiche del prodotto, QA del prodotto, A+ content e Store front
- Controllare i livelli di inventario nel Seller Central
- Gestire ed ottimizzare le campagne di advertising, tra cui PPC, coupon, sconti e display advertising
- Migliorare le prestazioni del brand con prezzi competitivi e tattiche SEO
- Determinare a quali eventi di Amazon i prodotti possono partecipare (Black Friday, ecc.)
- Analizzare la dashboard di Amazon e fornire rapporti e previsioni di vendita
- Tenerti aggiornati con le best practices per gli Amazon Seller
- Gestire i casi di violazioni del brand
- Gestire direttamente il rapporto con i clienti per quanto concerne le tue attività
Must have
- Esperienza di almeno 1 anno come Amazon o E-commerce Specialist
- Comprovata esperienza nel digital advertising
- Buona conoscenza di Excel
- Mindset analitico
- Precisione e flessibilità
- Proattività e problem solving
- Attitudine al lavoro in team
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (liv. B2 o superiore)
Nice to have
- Conoscenza di Amazon Vendor e Seller Central
- Esperienza con software CRM
Sede di lavoro: Treviso.
Impiego a tempo pieno.
Hai letto fino a qui? La descrizione coincide con te? Sei la persona che fa per noi! Compila il form sottostante e mandaci subito la tua candidatura.